Lambretta Club d’Italia – 28° EuroLambretta Jamboree Adria (RO), Italia: 2 – 3 – 4 Giugno 2017

Categories:news
Fabio Gorini

  


Programma

Il Lambretta Club Italia è lieto di invitare tutti i lambrettisti  al Raduno mondiale Lambretta 2017 ad Adria ( Costa Veneta ) che si terrà il 2-3-4- Giugno 2017

In questa occasione verrà festeggiato il 70 ° anniversario della nascita della Lambretta.

Per questo raduno abbiamo organizzato una serie di eventi per una vacanza ricca di:

Storia, Cultura, Romanticismo, Sportività, Mare e … Cibo Italiano!

Questo il programma dettagliato:

*Mercoledì pomeriggio: Apertura iscrizioni al raduno con aperitivo offerto dai Club regionali (anche giovedì e venerdì tutto il giorno)

*Giovedì, tutto i giorno. Extra tour a Venezia con il treno: partiremo alla mattina dalla stazione di Adria e andremo a visitare Venezia, accompagnati con guide turistiche multilingue. Venezia è una delle più romantiche città del mondo, NON mancare a questo importante appuntamento! Torneremo la sera verso le 19. Costo dell’extratour solo 10 €.

*Giovedì sera: Cena nel salone feste: Una ricca cena a buffet a prezzo convenzionato.

*Giovedì notte: Musica di benvenuto con  International dj’s playng the top Ska, R&B, Early Reggae, Northern Soul, e altri ancora

*Venerdì mattina. Colazione nel salone feste: colazione a prezzo convenzionato

*Venerdì  pomeriggio. Tour nel Delta del PO: dedicato a che ama la natura, il Parco del Delta del PO è uno dei più importanti zone naturalistiche di Italia; centinaia di specie di uccelli nidificano in questo paradiso naturale. Un’oasi protetta dall’UNESCO e riserva naturale già conosciuta dagli Etruschi e dai Romani.

Durante il tour vi verrà offerto un simpatico aperitivo con prodotti tipici veneti.

*Venerdì  sera. Gara di Regolarità: Sulla nuova pista del circuito di Adria Raceway si terrà una gara di endurance aperta a tutti i lambrettisti. Quattro piloti per ogni squadra che dovranno girare in pista ad un tempo determinato per vincere la gara. Prova anche tu il brivido della pista, non è necessaria la tuta  ma solo un abbigliamento tecnico da moto. Le Lambretta che parteciperanno dovranno essere targate e con i fari funzionanti.

*Venerdì  tarda sera. Cena nel salone feste: Una ricca cena a buffet con i più tipici piatti tradizionali veneti, vino e acqua a volontà. Avrete modo di assaggiare il pesce fresco appena pescato dall’associazione pescatori del Po.

*Venerdì notte. Musica e ballo: una allegra serata danzante con i LIVE ‘NEW COLOUR’ da Bologna e SCOOTER PARTY dalle 22.30.

con i più bravi DJ europei, pista da ballo e bar aperti fino a tarda notte.

*Sabato mattina. Colazione nel salone feste: una ricca colazione vi aspetterà nel  grande salone: dolce, salata, frutta, succhi e l’immancabile caffè italiano

*Sabato tarda mattinata. Tour a Chioggia: Chiamata la piccola Venezia, Chioggia è una città storica, fondata dai romani, unica e romantica. All’arrivo in piazza sarà offerto un simpatico aperitivo a base di pesce e vino ( preparato da Made in Chioggia).

Durante la sosta sarà possibile pranzare in uno dei tanti ristoranti della città ad un prezzo fisso convenzionato. Inoltre sarà possibile fare un giro in barca in laguna per ammirare lo spettacolo della natura ( a pagamento).

*Sabato pomeriggio. Presentazione della nuova Lambretta: Una anteprima assoluta mondiale: la presentazione della nuova Lambretta prodotta dalla società Lambretta SA. Un grande evento da non mancare, oltre la possibilità di un test drive in pista per provare le qualità del nuovo modello.

*Sabato sera. Gara di Endurance: Uno spettacolo per i lambrettisti più sportivi; scenderanno in pista le più performanti Lambretta che hanno corso nei campionati Italiani, Europei, Inglesi. Potrete ammirare dal vivo i più famosi piloti che sapranno divertirvi con prestazioni di altissimo livello.

*Sabato tarda sera. Cena di gala nel salone feste: Una vera “Cena di Gala” vi aspetta nel maestoso salone feste del circuito Raceway di Adria. Serviti dai ragazzi della più importante scuola alberghiera di Italia, potremmo assaggiare i piatti più tipici e prelibati della cucina Italiana, annaffiati con dell’ottimo vino, sempre italiano naturalmente. Antipasti, primi, secondi, dolci , tutto nella più grande tradizione italiana. Una cena indimenticabile!

*Sabato notte. Musica e ballo: Scooter Party dalle 10.30 con International dj’s playng the top Ska, R&B, Early Reggae, Northern Soul, ’79 e molti altri.

*Domenica mattina. Colazione nel salone feste: una ricca colazione vi aspetterà nel  grande salone: dolce, salata, frutta, succhi e l’immancabile caffè italiano.

*Domenica tarda mattina: Tour all’isola di Albarella: Una simpatica gita ad una delle più famose isole balneari della Costa Veneta; caratteristici villaggi di pescatori e un allegro aperitivo offerto dal Lambretta Club Italia.

*Domenica mezzogiorno: Chiusura manifestazione: Possibilità di pranzare a pagamento al salone ristorante e termine della manifestazione.


Le molte altre  le iniziative in programma sono:

1) Pista Kart a noleggio fino a tarda notte a prezzi convenzionati ( pista illuminata)

2) Giri liberi in pista per le giornate di venerdì e sabato dalle ore 17 alle ore 21 (pista illuminata).

3) Mercatino di ricambi Lambretta con numerosi espositori provenienti da tutta Europa.

4) Gara di eleganza e restauro

5) Piazza Italia: stand dei Lambretta Club ragionali Italiani con gustose sorprese per tutti i partecipanti.

6) Musaica DJ tutti i giorni dalle 15 alle 20

7) Una bellissima mostra Lambretta con i modelli più rari e prestigiosi: Il Siluro, la 150 D di Battaglini, La Lambretta più vecchia del mondo, la 175 TV prototipo e mole altre.

8) Cartolina con francobollo emesso dalle Poste Italiane. Sarà presente un ufficio mobile per timbrare e spedire cartoline con il francobollo della manifestazione.

9) Una grande lotteria con bellissimi premi e tante sorprese


La quota di 100 € comprende:

1) busta di benvenuto contenente :  Kit pulizia moto MA-FRA,  Kit pulizia casa Nuncas, Kit di bibite analcoliche Spumador, Maglietta Lambretta, Pacco di pasta Napoletana, Fascia raduno, Cucisivo 70° anniversario, Cucisivo Euro Raduno 2017, Profumo per le donne e tanti altri omaggi.

2) Aperitivo di benvenuto all’iscrizione ( Spumante Italiano e assaggi regionali)

3) Tour nel Delta del Po e aperitivo a base di vino e prodotti tipici veneti

4) Cena di venerdì sera con ricco buffet gastronomico.

5) Colazione sabato mattina, dolce e salata

6) Tour a Chioggia e aperitivo a base di pesce locale e vino

7) Cena di gala del sabato servita dalla scuola alberghiera di Adria con specialità italiane, vino e acqua a volontà

8) Colazione di domenica mattina , dolce e salata.

9) tour a Albarella con aperitivo a base di vino e prodotti tipici veneti.

10) piccole sorprese offerte dal Lambretta Club regionali Italiani

11) Pista a disposizione per 4 ore al giorno per giri  liberi.


Sistemazione alberghiera:

La sistemazione alberghiera è curata dalla Fulvia tour, che ci ha riservato più di 1000 posti letto nelle vicinanze del raduno ( massimo 15 minuti in Lambretta).

I prezzi sono assolutamente vantaggiosi ed è possibile prenotare camere vicino alla spiaggia di Rosolina Mare per una breve vacanza balneare.

Per gli alberghi più lontani e previsto un servizio pullman gratuito per le serate di venerdì e sabato.

Nella sede del raduno è prevista una zona campeggio all’aperto sul prato e una zona coperta ( 8.000 mq. ) con pavimento in cemento.

Per i Camper e le roulotte sono disponibili più di 50 piazzole dotate di acqua e corrente elettrica.


Non mancate all’evento più spettacolare dell’anno!


Scheda iscrizione

(La scheda di iscrizione preventivamente compilata dovrà essere inviata alla casella di posta mario@lambrettaclubtriveneto.it)


Sistemazione alberghiera