Sezione – Arquata Lambretta ClubMattia

Arquata Lambretta Club

La Sezione di Rovigo è stata fondata nel 2009  grazie anche al contributo del Lambretta Club Triveneto; ci ha avvicinato l’interesse per lo scooter e per la Lambretta in particolare, il desiderio di condividere questa passione e l’idea di poter far conoscere alla città la bellezza ed il fascino di questi storici mezzi. Nel Marzo 2009 abbiamo presentato e dato vita ufficialmente alla sezione durante la “mostra scambio” di Rovigo; in questa occasione abbiamo promosso il nostro primo raduno “Lambretta Scooter Day” di Villamarzana e felicemente siamo riusciti ad avere un discreto successo.

 RADUNO – LAMBRETTA MON AMOUR
100 Lambrette per 130 partecipanti sono i numeri del 1° Raduno Lambretta Scooter Day.
Una Lambretta C del 1951 e una 150 Special del 1963 totalmente elaborata fra le reginette. Pioggia tutta la notte, lampi e tuoni non hanno permesso di riposare, ore 6,00 del mattino ancora qualche goccia ma quando tutto sembrava compromesso, ecco spuntare il primo raggio di SOLE e una magnifica giornata estiva ha permesso lo svolgimento a Villamarzana (Ro) – Domenica 5 luglio lo svolgimento del “1° Lambretta Scooter Day” organizzato dal scooter club rodigino “Lambretta Friends” in collaborazione con il “Lambretta club Triveneto”. Presenti all’importante evento riservato unicamente ai possessori dell’intramontabile motoretta ben 100 mezzi per circa 130 partecipanti. Durante la mattinata gli appassionati provenienti anche da Firenze, Cervia, Verona (il gruppo più numeroso), Treviso, Vicenza, Bologna hanno percorso un itinerario che ha attraversato i paesi di Villamarzana, Frassinelle, Polesella, dove è stato organizzato nel giardino di Villa Selmi un ricco rinfresco, Guarda Veneta, Pontecchio Pol. e Rovigo. Qui altra sosta con un rinfrescante buffet offerto dalla gelateria Godot. La Festa del Grano di Villamarzana ha fatto poi da contorno al pranzo predisposto per tutti gli iscritti al raduno al termine del quale sono stati premiati coloro che si sono distinti quali possessori delle Lambrette più originali e curate.     5 luglio 2009

Come ben dice l’articolo la nostra sezione è caratterizzata da mezzi perfettamente restaurati: alcuni nel rigoroso rispetto dell’originalità, altri con attenzioni più rivolte alla funzionalità o al miglioramento di prestazioni ed affidabilità. Ero piccolo quando sono salito la prima volta sulla lambretta di mio padre! Da quel giorno mentre lui coltivava la passione del restauro e del collezionismo, io cominciavo a cimentarmi con le elaborazioni, inizialmente estetiche, fatte di cromature, colori insoliti, accessori, specchietti e fanali in stile Mod, per arrivare di recente a preparare anche motori da 30 hp e oltre… e a …vincere nel 2009 il premio Best Street Race al raduno dell’Elba. Ora dobbiamo portare avanti con impegno e passione questa nostra delegazione rodigina. Spero di coinvolgere tutti gli appassionati polesani, come ha fatto mio padre con me! Spero di rimettere in moto sempre nuove vecchie lambrette, per farle tornare al loro antico splendore, per farle correre come non hanno mai corso! A presto.

Devis Culatti


Devis Culatti 
Tel. 328 4651973
e-mail: info@arquatalambrettaclub.it
www.arquatalambrettaclub.it

Seguici su facebook